Benedetto e Sara mi hanno contattato per creare il LOGO, e successivamente anche il sito web, per MULTIRES, progetto composto da un’azienda agricola legata ai servizi ecosistemici in Toscana.
Poco dopo mi trovavo in visita al Museo Egizio di Torino per continuare ad approfondire la mia passione per quest’antica civiltà. In quei giorni continuavo a creare schizzi per questo nuovo logo e, durante la visita al museo…l’illuminazione!
Nel cartiglio di Akhenaton vedo un geroglifico di cui conoscevo già il significato…e l’ho trovato perfetto come base di partenza per il logo di MULTIRES.
Per gli antichi egizi, Akhet rappresenta il sole che ogni mattina rinasce dagli inferi e porta la vita sulla terra, ma rappresenta anche la “stagione dell’inondazione”, periodo nel quale le acque del Nilo allagavano i campi, arricchendo di nutrienti il suolo coltivato.
Tutto ciò si sposava perfettamente con l’essenza di MULTIRES.
Ho rielaborato questo simbolo riconducendo la forma delle colline a quelle presenti in Toscana che, successivamente, accoglieranno, al posto del disco solare, altri elementi rappresentativi dei singoli servizi aziendali, mantenendo una coordinazione con il logo principale.
Scopri una selezione dei loghi che ho creato cliccando qui
Comments are closed.