Realizzo siti web per piccole e medie imprese con lo scopo di aiutarle a posizionarsi online, ad avere una base proprietaria da cui comunicare ai propri clienti, e presentarsi in tutta la propria identità e il proprio stile in un modo accessibile, chiaro e risolutivo.
La domanda che più mi viene fatta è “quanto costa un sito web”? Dipende! Questa lavorazione è come un grande puzzle composto da tanti elementi a partire dal numero di pagine, dalla creazione di elementi grafici, dalla necessità di produrre materiale visivo attraverso un servizio fotografico, dagli elementi che servono per comporre l’impaginazione delle pagine, dalla necessità di creare il giusto quantitativo di testi che permettano di comunicare il messaggio del brand ma anche di posizionarsi a livello SEO.
Sicuramente quello che cerco sempre di fare è di creare una struttura online in cui l’azienda può vivere e accogliere nel migliori dei modi i propri clienti, che sia però facile da gestire per l’azienda stessa e che possa permettere un lavoro autonomo o quasi autonomo.