Ciao! Sono Daniele, sono nato in Trentino, vivo e lavoro tra Trento e Varese.
In passato ho vissuto a Milano (dove ho studiato) e in Lussemburgo.
Mi piace molto viaggiare, con la mente aperta e pronta a ricevere scosse di creatività. Chissà dove potrei essere mentre stai leggendo questo testo!
Dalle mie origini mi porto dietro la tranquillità e il rigore ma le mie esperienze di vita e lavorative mi hanno sicuramente reso anche versatile, veloce e diretto.
Non amo molto l’eccessiva formalità e dopo un primo contatto telefonico preferisco conoscerti dal vivo, davanti ad un caffè al bar o presso la realtà in cui operi.
Immergermi in un momento della tua quotidianità, mi consente di elaborare meglio l’idea creativa e comunicare l’essenza del tuo lavoro.
I miei clienti, per la maggioranza piccoli e medi imprenditori, dicono sia molto abile a carpire le informazioni utili al progetto e a tradurle rapidamente in una proposta visuale. Spesso sono rimasti colpiti dalla mia originalità nell’uso dei colori e dalla mia capacità di abbinarli uscendo dagli schemi.
Credo che l’Accademia di Belle Arti di Brera (MI) ma soprattutto le esperienze di lavoro per aziende che lavorano nel settore dei parchi di divertimento abbiano inciso molto a tenere la mia mente aperta e a non avere limiti creativi.
Mi occupo di ideare e realizzare l’intera visual identity aziendale o elementi di questa, seguendo il motto “attraente quanto funzionale”.
Essendo spesso la comunicazione dei miei clienti una matassa molto imbrigliata, mi occupo anche di gestione social network, nell’ottica di definizione e mantenimento di un’identità di brand chiara per trovare insieme la via di comunicazione coerente su cui camminare.
Un mio sogno nel cassetto è lavorare nel settore dei parchi divertimento, applicando le mie conoscenze e la mia professionalità a questo speciale settore.
Mi piacciono le nuove sfide, apprendere e conoscere settori, ambiti e realtà nuove.
Ho provato più volte ad etichettarmi – graphic designer, webdesigner, creative designer – ma trovo che tutte siano limitative.
Quindi se pensi che tra noi possa esserci l’intesa giusta ti basta pensarmi come ad un creativo.
Se vuoi approfondire i miei servizi e vedere i miei lavori clicca qui