Amusement park – artwork per parchi divertimento

Amo da sempre i parchi divertimento a tema e la mia creatività spesso si tuffa in quel mondo, creando artwork di scenografie per aree ed attrazioni a tema con diverse tecniche.

Vedo i parchi divertimento a tema come non-luoghi che possono portarti, per alcune ore, a svagarsi in luoghi lontani e fantastici.

Maggiori dettagli sulla mia esperienza nel settore nell’articolo “I love the amusement parks!”

Ad un progetto in particolare ho dedicato un apposito spazio>>>clicca qui

Nelle illustrazioni:

  1. LA CAVERNA DELLE MERAVIGLIE. Osservando il cinema 4D di Gardaland ho pensato a questa scenografia un po’ “Disneyana” per questa struttura, unendo il tema del Souk arabo del parco a quella di un luogo dove ogni cosa è possibile, come il cinema 4D che, spesso, cambia tipo di filmato proiettato.
  2. THE TEMPLE. Una struttura precolombiano, qualcosa di magico…in una dark ride tutto può accadere!
  3. EL DORADO. L’eterno di una dark ride, un’avventura alla ricerca del mitico El Dorado. Questo è uno degli art work della mia tesi di laurea all’Accademia di belle arti di Brera, un progetto di dark ride acquatica.
  4. LEVICOLAND. La mappa che realizzai vari anni fa per il F.E.C. trentino durante la mia collaborazione con la struttura.
  5. ARCANA. Un mondo perduto, una civiltà mitologia…un’avventura acquatica alla scoperta di antichi templi, malefici e misteri.
  6. ARKEO – Rapid ride alla scoperta di antiche civiltà grazie a magici passaggi. Da Stonehenge fino all’antico Egitto, dai vichinghi all’isola di Pasqua.
  7. Shipwreck bay, un’area a tema pirati con varie attrazioni ed ambientate in un’isola sulla quale è naufragato il galeone pirata che, spezzatosi a metà, fa proprio da ingresso all’area.
  8. Woodcutter. Il classico e amato Top spin, tematizzato come parte integrante di una grande segheria del nord America, tra sequoie e geiser impazziti.

Project Info

  • Client:-
  • Categories:Progetti personali