Me

DANIELE CELVA

CREATIVO TRENTINO

Non potrei fare un altro lavoro.
La grafica, la comunicazione, l’immagine coordinata, l’illustrazione sono parte di me.

Cosa amo fare lavorativamente?
Ideare quell’immagine, quel logo, un’illustrazione che faccia identificare in essa il cliente e la sua azienda, che faccia capire al resto del mondo quello che l’azienda propone.​

Il Visual Design è quella branca del design che si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali. Scopo del visual design è la comunicazione attraverso l'immagine, funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un'informazione.

Nato nell'ambito della grafica applicata alla stampa di libri, riviste e immagini coordinate per aziende ed eventi, il visual design è oggi una disciplina poliedrica che si è estesa in campi molto vasti. I campi di azione di un visual designer comprendono: tipografia, fotografia, illustrazione, grafica editoriale, grafica stampata, web design, montaggio video.....

Sono nato a Trento nel 1983.
Sin da piccolo sono attratto da colori, disegno e…parchi diventimento!
Mi diplomo in “Visual art” all’ Istituto d’arte A.Vittoria di Trento…dopo un incidente di percorso ovvero i primi anni all’istituto tecnico…scuola completamente sbagliata!
Mi laureo in “Nuove tecnologie per l’arte” all’ Accademia di belle arti di Brera – Milano – Nuovi punti di vista, nuove conoscenze e uno stage formativo speciale presso Ozlab!
Lavoro come grafico per alcune aziende creatrici delle scenografie dei grandi parchi divertimento a tema italiani e strutture del mondo dell’ intrattenimento.
Altre esperienze lavorative come grafico interno per alcune aziende dal settore dell’intrattenimento all’editoria, dal mondo app alla docenza di multimedia.
Mi metto in proprio con la volontà di lavorare su differenti settori e per cogliere nuove sfide. La mia mission: creare tutto ciò che permette a piccole e medie attività di comunicare al meglio!

AMO…

…la cultura e l’arte dell’

ANTICO EGITTO

…frequentare e immergermi nei mondi dei

PARCHI DIVERTIMENTO A TEMA

…usare gli occhi, il mio strumento per

OSSERVARE ED ESSERE CURIOSO