I love the Theme Parks

La mia passione per i parchi divertimento a tema è risaputa. Non amo solo il divertimento delle attrazioni ma, in particolare, le ambientazioni, le scenografie, le tematizzazioni.

La passione nasce da Gardaland e dalle scenografie dei fratelli Claudio e Valerio Mazzoli. Tra misteriose rovine egizie, navi corsare, mondi fumettosi, antiche rovine asiatiche e il regno dei fumetti la mia mente è stata immersa in questo magico mondo che è la scenografia.

Ho avuto l’onore di conoscere Claudio Mazzoli in fase di tesi per L’accademia di belle arti di Brera (per un’intervista per la parte teorica di tesi sul progetto per una dark ride a tema “EL DORADO”)  e proprio da lui è potuta partire la spinta per poter collaborare realmente col settore parchi.

Ecco il video relativo alla mia tesi del 2009 per la dark ride El Dorado.

Dal mio stage presso Ozlab funfactory, passando per la collaborazione con Art&Project  fino a lavorare presso un F.E.C. nel “mio” Trentino.

L’amore per questo mondo prosegue con visite ai grandi parchi (il top finora è certamente la perfezione di Disneyland Paris) e con la creatività.

Spesso penso e abbozzo nuove scenografie, temi o ambientazioni per ipotetiche attrazioni o aree di parchi a tema…con la speranza di potermi rituffare professionalmente in quel magico mondo.

La mia gratitudine per questa passione va sempre a Claudio Mazzoli per le sue parole e soprattutto a Marco Bressan per la disponibilità, fiducia e amicizia.

Di seguito alcune mie realizzazioni.

I commenti sono chiusi